Skip to the content

Abbiamo da sempre attribuito grande importanza alle nostre origini Svizzere: siamo stati una delle prime società ad ottenere la licenza ai sensi della LiCol e, pienamente in linea con gli standard imposti dalla FINMA, siamo membri dell'Associazione Svizzera di Gestori patrimoniali (ASG)

I nostri servizi di Gestione Patrimoniale mirano alla conservazione ed alla crescita del capitale, con il conseguimento di rendimenti in linea con il profilo e l'orizzonte temporale determinato per ciascun Cliente.

Il profilo di ogni Cliente viene valutato attentamente, per poi definire la Linea di Investimento più adeguata. In seguito ad approfondite analisi, si procede alla strutturazione di un portafoglio personalizzato.

Il Relationship Manager è il principale punto di riferimento per il Cliente, con il quale si instaurerà un dialogo regolare e costante.

Le attività di gestione degli investimenti invece vengono affidate al Responsabile della Gestione dei Portafogli individuali, il quale, più in dettaglio:

  1. Opera in coordinamento con il Relationship Manager per identificare e definire la strategia di investimento più adatta a ciascun Cliente, in termini di liquidità, volatilità e profilo di rischio, tenendo conto delle rilevanti tematiche di ottimizzazione fiscale;
  2. È supportato da un team strutturato di Gestori di Portafoglio interni, analisti e Consulenti esterni, nella cura dell'intero processo di gestione degli investimenti (dalla generazione delle idee all'esecuzione degli ordini);
  3. Monitora quotidianamente i portafogli e le conseguenti performance, valutandone la coerenza con il Mandato di Gestione, i relativi limiti e le Procedure Interne.

 

Generazione di idee

Le idee di investimento sono il risultato di approfondite analisi e ricerche di mercato. Queste sono supportate dai modelli quantitativi proprietari ed infine discusse durante i regolari Comitati d’Investimento.

 

Esecuzione dell'ordine

Impartiamo gli ordini direttamente alle banche depositarie e ci assicuriamo che siano eseguiti in modo efficiente e tempestivo.

 

Attività di monitoraggio

Alla luce di un contesto macroeconomico dinamico e in continua evoluzione, monitoriamo quotidianamente i nostri portafogli, sempre con una mentalità aperta, che ci permette di riequilibrare e adeguare le nostre strategie seguendo esclusivamente l'interesse dei nostri Clienti.

 

Aggiornamento del cliente

Interagiamo costantemente con i nostri clienti per aggiornarli sull’evoluzione dei loro portafogli. Il nostro sistema di gestione del portafoglio ci consente di offrire loro un'istantanea in tempo reale, in qualsiasi momento.

 

Attività di Vigilanza e Controllo

Supervisioniamo l'attività della Banca Depositaria, effettuando quotidianamente riconciliazioni con essa ed effettuando un'attenta analisi e verifica delle commissioni bancarie applicate. Grazie a partnership di lunga durata con le principali Banche e Controparti Finanziarie Svizzere, i nostri Clienti possono beneficiare di condizioni economiche speciali e vantaggiose: ci assicuriamo che non vengano applicati costi aggiuntivi/nascosti.

 

wealth-it

info-it