Skip to the content

Presentato il nuovo fondo di investimento Héra Zest Npe Fund

 

ROMA - Nell’ambito di un convegno organizzato alla Luiss Business School di Roma intitolato “La valorizzazione di crediti non performing con sottostante immobiliare: un contributo concreto per la ripresa del PIL”, nella mattinata di mercoledì 13 novembre a Villa Blanc è stato presentato il nuovo fondo di investimento alternativo HÉRA ZEST NPE FUND.

L'incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del direttore della Luiss Paolo Boccardelli, seguito da una tavola rotonda che ha visto gli interventi di Flavio Monosilio, direttore dell'Ufficio Studi di Ance, e Maria Angiulli, dell'ufficio studi Abi, moderati da Raffaele Oriani professore di Finanza Aziendale della LUISS Business School.

Piero Colonna, membro del Cda di Zest SA, ha introdotto lo scenario economico degli NPE, per poi passare la parola a Paolo Zago, direttore generale di Héra Holding, per un approfondimento sul tema della valorizzazione degli Npe con sottostante immobiliare. Le conclusioni con i dati tecnici del fondo stesso sono state poi illustrate da Antonella Ponte, direttore del fondo HERA ZEST NPE. All'evento erano presenti anche Emanuele Emmanuele, presidente della Fondazione Roma, e il Cavaliere del Lavoro Gianpietro Nattino oltre che esponenti dell'industria e finanza Italiana.

IL FONDO

Il fondo, con un target di raccolta pari a 100milioni di euro, investirà in crediti non performanti “single names” secondo un approccio “cherry picking”. Il carattere distintivo di questa nuova iniziativa consiste nel focus sulla valorizzazione del sottostante immobiliare in un’ottica di sostenibilità del territorio. E’ un prodotto che per le sue caratteristiche di rischio rendimento è destinato ad una clientela professionale ed istituzionale con ritorni in linea con altei strumenti illiquidi ad alto valore aggiunto. In particolare si rivolge a quegli investitori che sono disposti a rinunciare alla liquidità del titolo in cambio di rendimenti più interessanti.

 

 

Zest SA