Skip to the content

ZEST GLOBAL BONDS

Zest Global Bonds è stato concepito per soddisfare le esigenze degli investitori che desiderano investire in un fondo puramente obbligazionario. Il fondo investe principalmente in obbligazioni denominate in Euro ed emesse da società per la maggior parte quotate, con una “Duration” compresa tra 3 e 5 anni.

Le obbligazioni vengono inserite in portafoglio se l’emittente, sulla base delle stime proprietarie, basate sull’analisi fondamentale, è in grado di rimborsare il prestito con la cassa disponibile oggi e con il “Free Cash-Flow” generato fino a scadenza. Il processo di investimento, basato su strumenti quantitativi ed un’approfondita analisi fondamentale, è alla base della ricerca di emittenti di qualità, con un “Business Model” solido e con ritorni sul capitale investito soddisfacenti.

L’obbiettivo del fondo è di ottenere un rendimento positivo con una volatilità contenuta.

Fact Sheet 

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 1.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZESGBRC LX
Strategia Euro-denominated Corporate Bonds
Management Fees 1.20 %
Performance Fee -
s2
s3

IL FONDO : Zest Global Bonds Fund è un fondo costituito secondo le direttive UCITS V, che persegue una strategia d'investimento globale con una filosofia di gestione di tipo Bottom Up.

LA STRATEGIA : il fondo impiega una strategia basata sulla selezione accurata degli emittenti attraverso un processo di investimento che unisce i benefici derivanti dall’utilizzo di modelli quantitativi (per la parte di screening iniziale) e dell’analisi fondamentale. L’obiettivo del fondo è quello di ottenere rendimenti positivi con una volatilità e duration contenuta. Il fondo investe in tutti i settori merceologici, mantenendo un’adeguata diversificazione per emittente.

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione