Skip to the content

ZEST FLEXIBLE BOND

Zest Flexible Bond è stato concepito per gli investitori alla ricerca di un Fondo obbligazionario Corporate con un focus sui mercati finanziari europei e sviluppati. La missione del fondo è quella di massimizzare la crescita del capitale, generando un rendimento totale attraente, pur mantenendo un profilo di rischio/rendimento equilibrato associato agli investimenti nei mercati del credito. Il fondo investirà in strumenti di debito e di mercato monetario denominati in qualsiasi valuta ed emessi da emittenti con rating S&P Investment Grade o rating equivalente da un’altra agenzia principale. Per raggiungere il suo scopo, il Fondo potrà investire in CoCo Bonds (obbligazioni ibride convertibili) fino ad un massimo del 30% del NAV.

Scarica il Fact Sheet →  

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 50.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 50.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZESTICE LX
Strategia Global Macro
Management Fees 1.20 %
Performance Fee -
s2
s3

IL FONDO: Zest Flexible Bond è un fondo obbligazionario Corporate, costituito secondo le direttive UCITS V, con una filosofia di gestione di tipo Bottom Up.

LA STRATEGIA: Zest Flexible Bond adotta una strategia che comprende investimenti in diversi tipi di strumenti di debito, come ad esempio strumenti di mercato monetario con rating minimo P3/A3 a breve termine e CoCo Bonds (massimo  30% del NAV) con un rating minimo pari a B-/B3 ed emessi da istituti bancari situati in paesi OECD. I CoCo bonds in portafoglio avranno un meccanismo di attivazione che potrà risultare in un mix  di riduzione di valore dello strumento o di sospensione del pagamento delle cedole. Gli strumenti di debito saranno principalmente incentrati su titoli emessi da emittenti europei e nordamericani. Sono esclusi dal processo di selezione investimenti diretti nel mercato cinese delle "A-shares", nel mercato indiano delle "P-Notes" e nel mercato russo.

Documenti informativi

KIID in lingua     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione