Skip to the content

GLOBAL SPECIAL SITUATIONS - USD

Global Special Situations è stato concepito per soddisfare le esigenze di chi desidera investire in un fondo obbligazionario Corporate con l’obiettivo di ottenere rendimenti positivi, con una volatilità contenuta; il fondo investe principalmente in obbligazioni denominate in USD e propone di mantenere una qualità creditizia media pari alla classe BB dello S&P.

Il processo d’investimento è diviso in due fasi: prima un filtro eseguito con il supporto di modelli quantitativi proprietari e poi un’approfondita analisi fondamentale, che possa consentire la selezione di società in grado di ripagare le obbligazioni con le disponibilità liquide unite al flusso di cassa generato fino a scadenza.

Scarica il Fact Sheet → 

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base USD
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 5.000,00 USD
Sottoscrizioni successive 1.000,00 USD
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZSGLORU LX
Strategia USD-denominated Corporate Bonds
Management Fees 1.60 %
Performance Fee 20%
s2
s3

IL FONDO: Global Special Situation è un fondo obbligazionario Corporate, costituito secondo le direttive UCITS V, che persegue una strategia d'investimento BottomUp.

LA STRATEGIA: Global Special Situations investe seguendo rigide linee guida al fine di generare un interessante rendimento totale, mantenendo un profilo di bassa volatilità e di duration contenuta. L’attenzione è focalizzata su società americane ed europee ad alta capitalizzazione, con investimenti in obbligazioni principalmente denominate in USD, con una duration inferiore ai 5 anni. Sono escluse a priori dal processo di selezione le aziende del settore finanziario ed energetico.

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione