Skip to the content

ZEST DYNAMIC OPPORTUNITIES

Zest Dynamic Opportunities ha alla base del processo di investimento un rigoroso studio delle dinamiche macroeconomiche, dei regimi di mercato e del posizionamento dei vari operatori finanziari. L’intento è il mantenimento di un portafoglio diversificato e bilanciato nel rispetto delle condizioni del mercato.Il mandato flessibile permette al fondo di utilizzare un ampia gamma di strumenti finanziari come titoli governativi, titoli di credito, valute, indici azionari e i loro drivati, prendendo esposizioni sia lunghe sia corte. Il fondo investe solamente in strumenti ad alta liquidità.

Il fondo ha come obbiettivo il raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dalla direzione del mercato e del ciclo economico.

ZEST GLOBAL BONDS

Zest Global Bonds è stato concepito per soddisfare le esigenze degli investitori che desiderano investire in un fondo puramente obbligazionario. Il fondo investe principalmente in obbligazioni denominate in Euro ed emesse da società per la maggior parte quotate, con una “Duration” compresa tra 3 e 5 anni.

Le obbligazioni vengono inserite in portafoglio se l’emittente, sulla base delle stime proprietarie, basate sull’analisi fondamentale, è in grado di rimborsare il prestito con la cassa disponibile oggi e con il “Free Cash-Flow” generato fino a scadenza. Il processo di investimento, basato su strumenti quantitativi ed un’approfondita analisi fondamentale, è alla base della ricerca di emittenti di qualità, con un “Business Model” solido e con ritorni sul capitale investito soddisfacenti.

L’obbiettivo del fondo è di ottenere un rendimento positivo con una volatilità contenuta.

GLOBAL SPECIAL SITUATIONS - USD

Global Special Situations è stato concepito per soddisfare le esigenze di chi desidera investire in un fondo obbligazionario Corporate con l’obiettivo di ottenere rendimenti positivi, con una volatilità contenuta; il fondo investe principalmente in obbligazioni denominate in USD e propone di mantenere una qualità creditizia media pari alla classe BB dello S&P.

Il processo d’investimento è diviso in due fasi: prima un filtro eseguito con il supporto di modelli quantitativi proprietari e poi un’approfondita analisi fondamentale, che possa consentire la selezione di società in grado di ripagare le obbligazioni con le disponibilità liquide unite al flusso di cassa generato fino a scadenza.

ZEST FLEXIBLE BOND

Zest Flexible Bond è stato concepito per gli investitori alla ricerca di un Fondo obbligazionario Corporate con un focus sui mercati finanziari europei e sviluppati. La missione del fondo è quella di massimizzare la crescita del capitale, generando un rendimento totale attraente, pur mantenendo un profilo di rischio/rendimento equilibrato associato agli investimenti nei mercati del credito. Il fondo investirà in strumenti di debito e di mercato monetario denominati in qualsiasi valuta ed emessi da emittenti con rating S&P Investment Grade o rating equivalente da un’altra agenzia principale. Per raggiungere il suo scopo, il Fondo potrà investire in CoCo Bonds (obbligazioni ibride convertibili) fino ad un massimo del 30% del NAV.