Skip to the content

ZEST GLOBAL PERFORMANCE

Zest Global Performance investe sia in azioni che in obbligazioni. Si caratterizza per avere la parte core del portafoglio investita secondo un approccio value, con un orizzonte temporale di medio periodo; la parte marginale è investita in maniera più dinamica e opportunistica, con orizzonte temporale di breve termine.

Fact Sheet 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 5.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg -
Strategia Flexible
Management Fees 1.00 %
Performance Fee 15%
s2
s3
IL FONDO: Zest Global Performance opera attraverso un approccio top-down iniziale e successivamente bottom-up, con la preferenza per i settori luxury ed industriale. L’investimento azionario può arrivare al 40% ed è focalizzato su Europa e Stati Uniti.
STRATEGIA: Viene svolta inizialmente un’ analisi quantitativa e finanziaria, a cui fa seguito un’ analisi qualitativa sul management e sulla governance societaria.
La stessa metodologia viene utilizzata per la selezione di corporate bond, mentre in merito alla selezione di titoli governativi vengono utilizzate analisi macroeconomiche. La strategia prevede anche l’utilizzo di ETF o fondi armonizzati per investimenti in mercati emergenti o Giappone qualora il gestore ne riconosca l’ opportunità.
La strategia di gestione prevede inoltre l’utilizzo di strumenti derivati (future e option) finalizzati a coperture direzionali sul mercato azionario e dei tassi. Il fondo ha un obiettivo di rendimento high single digit, con una volatilità low single digit.

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione