Skip to the content

ZEST DERIVATIVES ALLOCATION

Zest Derivative Allocation persegue una strategia mirata alla ricerca delle opportunità di investimento principalmente nei mercati obbligazionari e azionari assumendo posizioni strategiche, tattiche e di valore relativo. Particolare enfasi è dedicata alle strategie in opzioni volte a ridurre il rischio di mercato.

Derivatives Allocation ha quale obiettivo il raggiungimento di un rendimento assoluto tramite una gestione dinamica del rischio globale del portafoglio.

Fact Sheet 

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 10.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZDEALR1 LX
Strategia Flexible
Management Fees 1.20 %
Performance Fee 10%
s2
s3

IL FONDO: Zest Derivatives Allocation Fund è un fondo flessibile, costituito secondo le direttive UCITS V, con una filosofia di gestione di tipo Top-Down.Il Fondo ricerca opportunità sui mercati azionari internazionali, sui mercati obbligazionari e sui mercati valutari utilizzando estensivamente strategie opzionali per la copertura del rischio.

STRATEGIA: si ricercano opportunità di investimento principalmente nei mercati obbligazionari e azionari assumendo posizioni tattiche, strategiche e di valore relativo. Particolare enfasi è dedicata alle strategie in opzioni volte a ridurre il rischio di mercato. La flessibilità nella gestione del fondo mira alla riduzione della volatilità del fondo e al raggiungimento di rendimenti con la massima decorrelazione attraverso una gestione dinamica dell'esposizione di mercato.

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione