Skip to the content

ZEST AMELANCHIER

Il fondo ZEST AMELANCHIER è un fondo bilanciato globale flessibile denominato in EURO che persegue l’obiettivo di raggiungere nel medio/lungo periodo un rendimento netto del 5% annuo senza la necessità di seguire un benchmark di riferimento. Il fondo investe prevalentemente, ma non esclusivamente, sui principali mercati sviluppati ed in particolare su quelli statunitensi ed europei. Caratteristica essenziale del fondo è quella di poter investire con molta flessibilità nelle diverse tipologie di Asset Class (Cash, Fixed Income, Equity) modificando con rapidità il peso delle stesse in funzione di una valutazione rischi/opportunità e dei mutamenti economici, politici e sociali a livello globale.

Scarica il Fact Sheet → 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

IL FONDO: Il fondo ZEST AMELANCHIER è un fondo bilanciato globale flessibile denominato in EUR, costituito secondo le direttive UCITS V, con una filosofia di gestione prevalentemente bottom-up.

LA STRATEGIA: Nella strategia del fondo si ricorre anche alla vendita di opzioni Put e Call allo scopo di ottimizzare il rendimento del comparto azionario ma in ogni caso è escluso l’uso di strategie opzionali che comportano un effetto leva. Inoltre per una quota limitata del fondo è possibile che vengano sottoscritti prodotti strutturati con sottostanti indici o titoli azionari con l’obiettivo di avere una parte del portafoglio azionario limitatamente protetto nel caso di correzioni di mercato contenute. L’analisi tecnica è utilizzata invece come strumento di supporto nella scelta del timing degli investimenti.

Documenti informativi

KIID in lingua     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione