Skip to the content

ZEST ABSOLUTE RETURN LOW VAR

L'Absolute Return Low VaR è gestito secondo una strategia Global Macro Globale di tipo Top-down; questo approccio alloca gli investimenti tra le diverse asset classes (obbligazioni, azioni, cambi e oro) long o short, con l'obiettivo di generare rendimenti assoluti decorrelati dall'andamento dei mercati stessi, e con una volatilità contenuta attraverso un attento monitoraggio dei rischi.

L'Absolute Return Low VaR mira ad ottenere un rendimento superiore all'Euribor maggiorato dell'1.5% su base annua.

ZEST DERIVATIVES ALLOCATION

Zest Derivative Allocation persegue una strategia mirata alla ricerca delle opportunità di investimento principalmente nei mercati obbligazionari e azionari assumendo posizioni strategiche, tattiche e di valore relativo. Particolare enfasi è dedicata alle strategie in opzioni volte a ridurre il rischio di mercato.

Derivatives Allocation ha quale obiettivo il raggiungimento di un rendimento assoluto tramite una gestione dinamica del rischio globale del portafoglio.

ZEST GLOBAL VALUE

Zest Global Value focalizza sulla ricerca di opportunità prevalentemente sui mercati obbligazionari acquisendo posizioni strategiche e tattiche. L'allocazione del portafoglio è basata su un approccio Top-down con particolare attenzione ad indici azionari sottovalutati. L'analisi macro cerca di identificare i principali Trend economici. La gestione flessibile si prefigge di ridurre la volatilità del fondo e di ottenere un rendimento il più possibile decorrelato tramite una gestione dinamica dell’esposzione di mercato.

L’obbiettivo è l’ottenimento di un rendimento superiore all'EONIA .

ZEST GLOBAL PERFORMANCE

Zest Global Performance investe sia in azioni che in obbligazioni. Si caratterizza per avere la parte core del portafoglio investita secondo un approccio value, con un orizzonte temporale di medio periodo; la parte marginale è investita in maniera più dinamica e opportunistica, con orizzonte temporale di breve termine.

ZEST GLOBAL OPPORTUNITIES

Il nostro Target sono le migliori Società dei settori più promettenti: aziende di qualità, sottovalutate e con un buon potenziale rialzista o aziende innovative con un trend di crescita ancora intatto. Il nostro compito sarà quello di adattare l’asset allocation alle diverse fasi del ciclo economico selezionando i titoli da inserire in portafoglio dopo la verifica dei fondamentali, l’analisi tecnica e di settore. Company visit, incontri con il management, letture di stampa specializzata accendono l’interesse sul settore o sul singolo titolo.
Cerchiamo crescita rimarcabile a prezzi ragionevoli e pensiamo che flessibilità e tempestività nei cambiamenti siano la chiave per adattarsi con successo ai cambiamenti.