Skip to the content

ZEST EMERGING MARKETS

Zest Emerging Markets ha come obbiettivo la selezione dinamica di società e di settori dell'economia con maggiore potenziale di crescita, acquisendo posizioni strategiche, tattiche e di arbitraggio sui mercati asiatici. Il fondo di norma può' assumere specifico rischio di credito o di liquidità investendo su singoli titoli o su un singolo emittente, ed anche in indici di mercato, ETF o fondi che replicano indici, settori o strategie o su strumenti rappresentativi di determinate aree geografiche. Particolare attenzione viene dedicata alla copertura dei rischi di portafoglio nel breve termine La gestione flessibile si prefigge di ridurre la volatilità del fondo e di ottenere un rendimento il più possibile decorrelato superiore all'EONIA maggiorato del 6% su base annua.

Fact Sheet 

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 2.500,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZESTEMR LX
Strategia Equity Focused Emerging Markets
Management Fees 2.00 %
Performance Fee 20%
s2
s3
IL FONDO : Zest Emerging Market + Fund è un fondo Absolute return costituito secondo le direttive UCITS V, che persegue una strategia d'investimento globale con una filosofia di gestione di tipo Top Down associata ad un'attività di stock e sector picking. Il fondo si prefigge la ricerca di opportunità sui mercati azionari internazionali ed in particolare su paesi emergenti specifici.
 
La strategia si basa su tre principi fondamentali:
- ricerca delle opportunità solo sui mercati finanziari con caratteristiche di liquidità e trasparenza
- stock e sector picking associati ad una gestione tattica delle coperture con l'obiettivo di contenere gli eventuali drawdown del portafoglio
- ogni singola posizione è sottoposta ad un limite massimo di esposizione sul portafoglio complessivo e la market exposure complessiva è bilanciata con la liquidità.

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione