Skip to the content

ZEST EMERGING MARKETS

Zest Emerging Markets ha come obbiettivo la selezione dinamica di società e di settori dell'economia con maggiore potenziale di crescita, acquisendo posizioni strategiche, tattiche e di arbitraggio sui mercati asiatici. . Il fondo di norma puo' assumere specifico rischio di credito o di liquidità investendo su singoli titoli o su un singolo emittente, ed anche in indici di mercato, ETF o fondi che replicano indici, settori o strategie o su strumenti rappresentativi di determinate aree geografiche. Particolare attenzione viene dedicata alla copertura dei rischi di portafoglio nel breve termine La gestione flessibile si prefigge di ridurre la volatilità del fondo e di ottenere un rendimento il più possibile decorrelato superiore all'EONIA maggiorato del 6% su base annua.

ZEST GLOBAL EQUITY

Zest Global Equity persegue l’obbiettivo di conseguire una crescita del capitale nel lungo termine attraverso investimenti nei mercati azionari mondiali... La gestione attiva mira a limitare i rischi associati ai mercati azionari attraverso un approccio integrato di analisi macroeconomica Top-down e di analisi tecnica. L ’ indice di riferimento è il MSCI ACWI in Euro

ZEST MEDITERRANEUS ABSOLUTE VALUE

Zest Mediterranues Absolute Value é un fondo azionario Long/short europeo . L’approccio che caratterizza il fondo è un approccio Value Contrarian che tende ad individuare casi di valore inespresso o casi di sovravalutazione valutazione. La banca dati proprietaria basata su dati di carattere fondamentale delle società permette di creare modelli valutativi assegnando un rapporto rischio/rendimento per ogni società. Il fondo si focalizza su Italia, Spagna, Francia e Portogallo, nazioni in cui il team di gestione ha un vantaggio competitivo dovuto a conoscenze e rapporti costruiti e consolidati negli anni con le società e le più importanti controparti del mondo finanziario.

L’obbiettivo del fondo consiste nel generare con costanza ritorni positivi con moderati livelli di rischio e bassa volatilità

ZEST QUANTAMENTAL EQUITY

Zest Quantamental Equity e’ un fondo azionario. I singoli investimenti sono equipesati a circa il 2% e l’allocazione settoriale e’ simile a quella dei due mercati di riferimento (Stati Uniti ed Europa) con deviazioni di qualche punto percentuale rispetto agli indici di riferimento individuati attraverso l’uso di modelli di market timing proprietari. Gli investimenti relativi al settore finanziario ricoprono un ruolo marginale.

L’obbiettivo del fondo è di ottenere rendimenti che siano in linea con le performance dei mercati azionari americani ed europei, mantenendo sotto controllo il profilo di volatilità complessivo.