Skip to the content

ZEST DYNAMIC OPPORTUNITIES

Il fondo impiega una strategia dinamica volta al raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dalla direzione del mercato e del ciclo economico. Il mandato flessibile permette al fondo di utilizzare un ampia gamma di strumenti finanziari come titoli Governativi, titoli di Credito, Divise, indici Azionari e i loro Derivati, prendendo esposizioni sia Lunghe e Corte. I principi alla base del processo di investimento sono un rigoroso studio delle dinamiche macroeconomiche, dei regimi di mercato e del posizionamento dei vari operatori finanziari. Il fondo investe solamenti in strumenti al alta liquidità. L'obiettivo finale é la costruzione di un portafoglio ben diversificato e bilanciato nel rispetto delle condizioni del mercato.

Fact Sheets

 

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 50.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZESTGMR LX
Strategia Cross Asset Absolute Return
Management Fees 1.20 %
Performance Fee 15%
s2
s3
IL FONDO : Zest Dynamic Opportunities Fund è un fondo costituito secondo le direttive UCITS V, che persegue una strategia d'investimento globale con una filosofia di gestione di tipo Top Down.
 
LA METODOLOGIA : il fondo impiega una strategia dinamica volta al raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dalla direzione del mercato e del ciclo economico. I principi alla base del processo di investimento sono un rigoroso studio delle dinamiche macroeconomiche, dei regimi di mercato e del posizionamento dei vari operatori finanziari. Il fondo investe solamenti in strumenti al alta liquidità. Il fondo si avvale di tre distinte fonti di rendimento:
- strategie di capital growth, volte a generare sostanziali ritorni attraverso posizioni direzionali opportunistiche
- strategie di carry, volte a generare un redditività costante a bassa volatilità
- strategie di risk mitigation, volte a generare decorrelazione durante periodi di stress

Documenti informativi

KIID     

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione