Skip to the content

ZEST SA nasce nel 2007 dallo spin-off delle attività di gestione fondi di Financial Strategy, una società di gestioni patrimoniali svizzera con 30 anni di storia, focalizzata su soluzioni ad alto valore aggiunto per High Net Worth Individuals o famiglie.

ZEST SA è stata fondata da Giuseppe Cozzi, un imprenditore con più di 50 anni di esperienza nella gestione del risparmio:

“Una squadra eclettica e l’attenzione ai dettagli sono la chiave per cogliere nuove opportunità e per servire i clienti al meglio, al di sopra delle loro aspettative e dei concorrenti”.

In ZEST abbiamo dedicato molta cura nel tramandare questo credo ai dipendenti e nuovi partners, al fine di creare una cultura aziendale forte, incentrata sull’attenzione e trasparenza al cliente e per cercare sempre nuove e migliori opportunità di rischio/rendimento.

ZEST è stata una delle prime società svizzere ad ottenere la licenza di gestione LiCol dall’autorità di vigilanza FINMA e oggi si configura come un Asset Manager indipendente basato a Lugano, interamente focalizzato sulle gestioni patrimoniali e gestione collettive.

“Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia.”

Jim Roth